Quantcast

L’Italia fa impazzire Busto Arsizio: 3-0 alla Russia

Azzurri in semifinale agli Europei...

Russia-Italia 0-3 (20-25, 19-25, 19-25)
Russia: Obmochaev (L), Kruglov 3, Kovalev, Volvich 3, Grankin 1, Sivozhelez 4, Savin, Vlasov 3, Muserskiy 6, Poletaev 3, Ilinykh 1, Kliuka 13, Mikhailov 7, Verbov (L). All. Alekno.
Italia: Sottile, Vettori ne, Juantorena 8, Giannelli 2, Rossini, Zaytsev 14, Lanza 12, Buti 5, Colaci (L), Piano 2, Antonov ne, Sabbi ne, Anzani ne, Massari (L) ne.
Arbitri: Hudik e Barnstorf.
Note: Spettatori 4500


Non poteva esserci conclusione migliore per la tappa di Busto Arsizio dei Campionati Europei di Pallavolo Maschile: un'Italia stratosferica travolge la Russia campione in carica in tre set e centra la qualificazione alle semifinali di Sofia, incantando i 4500 spettatori di un PalaYamamay completamente "sold out" con una prestazione al di là di ogni immaginazione. Una serata davvero magica per gli azzurri e per lo scatenato pubblico bustocco, stavolta tutto schierato a favore dell'Italia dopo l'invasione finlandese dei primi giorni di gara.

In precedenza la Francia si era qualificata a sua volta alle semifinali superando per 3-1 la Serbia, grazie soprattutto a una superlativa prestazione di Ngapeth. 

In semifinale l'Italia affronterà la Slovenia di Andrea Giani, protagonista della sorpresa più clamorosa degli Europei: il successo per 3-2 contro i campioni del mondo della Polonia. Dall'altra parte del tabellone ad affrontare la Francia ci saranno i padroni di casa della Bulgaria, vittoriosi sulla Germania per 3-0. Le due semifinali si giocheranno sabato 17 ottobre a partire dalle 17.30 (16.30 italiane) a Sofia, che domenica 18 ottobre ospiterà anche le finali per le medaglie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore