Quantcast

Anche la Vomien Legnano dice NO!

Anche la Vomien aderisce alla Giornata contro la violenza sulle donne - Testimonial della campagna di Fare x Bene e del progetto Di Pari Passo è Valentina Pitzalis..

Martedì 25 novembre è la Giornata Internazionale dell’Eliminazione della Violenza contro le Donne e Fare per Bene Onlus ha lanciato la sua campagna di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi per un concreto aiuto ai progetti di accoglienza, assistenza e consulenza legale e psicologica alle vittime di abusi e violenze, soprattutto donne e madri. Tra le iniziative vi è anche il progetto Di Pari Passo, percorso di educazione all’affettività e alle differenze di genere, contro ogni forma di discriminazione, bullismo e cyber bullismo nelle scuole secondarie di primo e secondo grado in tutta Italia.

Testimonial della campagna di Fare x Bene e del progetto Di Pari Passo è Valentina Pitzalis, giovane donna che a ventisette anni, il 17 aprile 2011, è stata cosparsa di cherosene da suo marito che le ha dato fuoco, morendo lui stesso tra le fiamme. Lei si è svegliata in un letto di ospedale con il volto completamente sfigurato, una mano amputata e l’altra gravemente danneggiata dalle fiamme, così come il resto del corpo. Valentina ha deciso di raccontare questa sua esperienza in un libro "Nessuno può toglierti il Sorriso".

Nella foto, un'idea nata da tutte le mamme delle ragazzine della squadra under 13 Vomien Legnano scattata da Gina Di Dato, elaborazione grafica di Michela Rossetti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore