Quantcast

Legnano chiude l’anno a Ferrara

Il g.m. Basilico: "Dopo Tortona c'è voglia di riscatto: a Ferrara, vogliamo dire la nostra" - Allenamenti anche nei giorni di festa, nonostante l'influenza dello staff tecnico...

Dopo i due giorni di festa per il Natale 2014, Knights che tornano in campo domenica a Ferrara per la penultima di andata.

La sfida non è certo delle più semplici, contro una società solida, che giocò anche delle stagioni in Serie A e con un roster molto completo.

La gara di Ferrara sarà arbitrata da Federico Brindisi Federico di Torino, Marco Scudieri di Maserada Sul Piave (TV) e Stefano Del Greco Stefano di Verona.

Così il g.m. Maurizio Basilico ha commentato: «Non ci siamo mai fermati, a parte il giorno di Natale, e nonostante coach Ferrari e i suoi assistenti siano stati colpiti in pieno dall'influenza. Ferrara è una squadra temibile. Non inganni la sua classifica, simile alla nostra. Sarà una trasferta impegnativa, ma andiamo per cercare di vincere. Come dico sempre, giocare fuori casa è doppiamente faticoso, tuttavia, dopo Tortona dove abbiamo giocato sottotono, c'è voglia di riscatto: a Ferrara, vogliamo dire la nostra».

Alberto Martelossi (allenatore di Ferrara) – “Prima di tutto due sensazioni personali, incontrerò per la prima volta da avversario Fabio Di Bella: siamo cresciuti insieme e ci siamo aiutati nelle rispettive carriere. John Merchant l’ho allenato alla Summer League la scorsa estate, credo che Legnano abbia fatto un buon affare perché ha fame e desiderio di affermarsi. Sarà una gara importante per entrambe, arriviamo da una sconfitta netta, noi a Treviso e loro con Tortona: vediamo chi saprà utilizzare meglio l’orgoglio e il senso di rivalsa. Legnano è una squadra organizzata e tecnica e viene da un campionato vinto in DNB. Hanno identità difensiva, sanno correre e non hanno primattori. In più hanno due play veri che sanno far giocare la squadra, coinvolgendo i lunghi ed i tiratori sul perimetro”.


Sabato 27 dicembre, 20.45
Ferentino: Givova Scafati-Bakery Piacenza
Domenica 28 dicembre, 18.00
Imola: Andrea Costa-Paffoni Omegna
Reggio Calabria: Viola-Proger Chieti
Recanati: Industrialesud Roseto-Acmar Ravenna
Ferrara: Mobyt-Europromotion Legnano
Matera: Bawer-Benacquista Latina
Treviglio: Remer-Basket Recanati
Voghera: Orsi Tortona-De’ Longhi Treviso

Classifica
Ravenna e Treviso 20; Reggio Calabria e Treviglio 18; Tortona e Recanati 16; Legnano, Ferrara, Chieti, Omegna e Imola 12; Scafati 10; Roseto, Latina e Matera 8; Piacenza 6

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore