Quantcast

Trofeo Morelli: basket da NBA

Legnano si aggiudica il tradizionale torneo di precampionato - Surclassato Treviglio con un netto 92-72 - Pubblico esaltato dallo show dei due americani - Krubally e Merchant nel cuore dei legnanesi...

Legnano – Treviglio 92-72 (33-15, 53-37, 72-45)

Basket da NBA al Trofeo Morelli. Piace, eccome se piace, questo Legnano Basket che le sta suonando un po' a tutti. Sabato ha messo al tappeto i campioni svizzeri del Lugano, questa sera ha surclassato Treviglio, compagine che da anni milita in categoria.

Protagonisti assoluti i due americani. Merchant e Krubally danno spettacolo non solo quando sono in campo, ma anche quando, richiamati in panchina a riposare, si agitano ancora di più, scherzano, tifano, saltano come grilli impazziti. E il pubblico ormai li ama, come mai accaduto in passato per altri giocatori.

Il più arrabbiato sembra sempre lui, coach Ferrari. Nemmeno con la squadra saldamente in testa nel punteggio riesce a sorridere, a restare tranquillo.  Lui, Ferrari, si scalda ad ogni piccolo (ma anche grande) errore, soprattutto dei più giovani, perchè sono i suoi prediletti che vorrebbe vedere in fretta al livello dei più forti. Ma, alla fine, quando mancano pochi secondi alla sirena, ecco che lascia il bordo del campo e si porta accanto alla panchina. La percorre tutta e il suo modo di porgere il "cinque" a tutti fa intendere che "ci siamo… ci siamo davvero!". E un minimo di sorriso compare anche sul suo viso. I suoi giocatori, ci raccontano, lo amano così. Guai cambiasse registro!

Legnano in questa finale raggiunge anche 30 punti di margine, poi tira un po' i remi in barca e alla fine sarà un 92-72 di buon auspicio a 15 giorni dal campionato.

Tra i biancorossi, Merchant (miglio giocatore del torneo) ha realizzato 21 punti con 5 rimbalzi, Milani 17 punti e 6 rimbalzi, Krubally 16 punti e 7 rimbalzi, Di Bella 15 punti e 4 rimbalzi.

Per il terzo posto, facile successo di Tortona contro Lugano.

marco tajé

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore