Quantcast

Nuovo “roster” del Legnano Basket: Tavernelli c’è

In arrivo dagli Usa due americani - Conferme anche per Arrigoni, Cazzaniga e Milani - il d.s. Basilico impegnato nelle trattative...

(g. somazzi) – Il "roster" del Legnano Basket formato A2 Silver sta prendendo forma. In questi giorni, infatti arrivano le prime conferme: Tavernelli (nella foto), che indosserà ancora la maglia numero 8, e l'arrivo dagli Usa di 2 giocatori.

A delineare una prima bozza della nuova squadra è un entusiasta general manager del Legnano Basket, Maurizio Basilico.

Secondo il dirigente il quintetto-base non cambierà totalmente "faccia": «Oltre a Tavernelli, nei prossimi giorni arriveranno conferme anche per Arrigoni, Cazzaniga e Milani – ha spiegato Basilico -. Con loro siamo ormai in fase di chiusura, è solo una questione di tempi burocratici. E, di certo, non mancherà nemmeno Maiocco. Confermato poi il giovanissimo Guidi, mentre Navarini era stato già fermato ad aprile».

Ad internazionalizzare la squadra legnanese ci penseranno due americani: «Siamo quasi in chiusura di trattativa con John Merchant del 1989 che ricoprirà il ruolo di guardia – ha commentato Basilico, nella foto a destra con il presidente Tajana -. Poi, intendiamo cercare un punto di contatto anche con un altro americano che abbiamo già individuato e che sarebbe da posizionare come ala. Ma ancora non mi sbilancio».

Il futuro di Penserini e Casagrande è ancora da decidere «Il nostro intento, sin dall'inizio, era confermare tutti i giocatori – ha affermato il dirigente –  ma il budget non credo proprio che ce lo consentirà: è ovvio che dovremo rinunciare a qualcuno. Ma tutto è ancora da decidere».

Settimana prossima il futuro sarà più chiaro: «Da lunedì si otrà dire che il 50% della squadra sarà ormai delineato – ha dichiarato ancora Basilico-. Poi, sempre con la supervisione del presidente Marco Tajana e del coach Mattia Ferrari, ci occuperemo di tutti i dettagli del caso. Lunedì 18 agosto è confermato il raduno della squadra».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore