Quantcast

Roncalli: un vivaio sempre in… fiore

Successi nei campionati allievi, giovanissimi e esordienti...

Un settore giovanile in piena espansione, con risultati che testimoniano il buono stato di un settore giovanile sempre all’avanguardia e preso ad esempio da molte altre società quello dell’A.C Roncalli che, nonostante non abbia più una “prima squadra”, dopo l’accordo stipulato con la Bustese, appare più vivo che mai. Ed a confermare queste parole ecco un primo bilancio, fatto all’incirca a metà stagione, che vede i ragazzi della presidentessa Elisabetta Speranza primeggiare in molte categorie giovanili.

Infatti la Roncalli si è aggiudicata i campionati riservati alla categoria allievi provinciali, nati cioè nel 2000 e quello dei giovanissimi provinciali per giocatori classe 2002, mentre le due squadre regionali “A” allievi e giovanissimi sono entrambe in zona playoff. Negli esordienti  a 11, le due squadre presentate al via, allenate da Giorgio e Maruzzi, hanno conquistato la vittoria dei rispettivi girone, mentre negli esordienti primo anno la squadra allenata da Caprera è giunta al secondo posto.

I 2005 di mister Martarelli hanno dominato il loro girone così come i 2007 allenati da Tibaldo, mentre la squadra di Giorgio Cucchi ha concluso a metà classifica. Una parziale delusione è venuta solamente dai pulcini 2006 terminati a centro classifica. Come si può ben vedere il panorama calcistico del legnanese dice che la Roncalli non vuole abbandonare il ruolo di società leader del calcio dilettantistico, proseguendo quella strada intrapresa diversi anni orsono e che continua a percorrere nonostante le numerose difficoltà incontrate sul proprio cammino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore