Quantcast

Lilla: Una festa dello sport

Il tecnico Di Gioia soddisfatto - Il vice presidente Fraietta: " Adesso riportiamo la gente al Mari!" - IL VIDEO DI TUTTA LA GARA...

E’ finita come doveva finire questa amichevole (vittoria del Milan per 5-1) giocata sotto un sole cocente e con un clima torrido in quel di Solbiate Arno. Il Milan ha fatto la sua parte ed il Legnano ha giocato la sua onesta partita, di più non si poteva chiedere alla formazione lilla, reduce da due soli giorni di preparazione.

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Milan luglio 2015 4 di 62

Attorniato dalla stampa, accorsa in massa per questo test di inizio stagione, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic parla con toni rilassati nel dopo partita: “Abbiamo cercato di fare le cose semplici, mettendo in pratica quello che studiamo negli allenamenti, con e senza il possesso palla. I carichi di lavoro, insieme al caldo, si sono fatti sentire parecchio ma i miei giocatori mi hanno dato ampia disponibilità per fare un buon lavoro.   Mi dispiace certo della cessione di El Shaarawy ma sono anche contento per lui che avrà l’occasione di trovare nuovi stimoli e di giocare in un ruolo, quello della seconda punta, che a lui si addice di più”.

Poco distante l’allenatore del Legnano Stefano Di Gioia (nel video qui accanto completo di tutta la partita) non ha certo le stesse pressioni mediatiche e si mostra certamente soddisfatto della prova offerta dai suoi giocatori: “Siamo ripartiti da dove eravamo rimasti, con una buona difesa che è un po’ lo zoccolo duro della nostra squadra. Ci siamo mossi con ordine, specie nel primo tempo, con un Hazah bene in palla anche se mi aspetto ancora di più da lui. Valtulina se sta bene davanti può fare sfracelli, è un giocatore che conosco bene, anche se l’attacco è proprio il reparto dove maggiormente manca qualcosa, la società sono certo provvederà ad aiutarmi in questo senso” Di Gioia chiude con una battuta che sintetizza al meglio la giornata odierna: “Oggi per noi è stata più una festa che un test”.  

Fabio Rovrena, capitano del Legnano, non si sbilancia molto: “Più o meno siamo quelli dello scorso campionato, ci sono tanti giovani da provare, siamo partiti bene e giocare partite come questa è sempre stimolante anche se si hanno due soli giorni di preparazione nelle gambe”.

E’ il turno di Fabrizio Salvigni, l’esperto difensore lilla, cardine dell’intera difesa: “La squadra è stata quasi interamente riconfermata, chi arriverà dovrà avere la nostra stessa mentalità, al Legnano si chiede e si deve dare molto. Dovremo cercare di continuare il percorso intrapreso dallo scorso mese di gennaio ottenuto con un mister che gode della nostra più completa stima”.

Infine il vice presidente e Direttore Generale Simone Fraietta: “E’ stata una festa dello sport ed un meritato premio dato ai nostri giocatori. Dopo un buon primo tempo abbiamo voluto vedere e provare qualche giovane, ora vogliamo riportare la gente alla stadio “Mari”, trasmettendo loro l’entusiasmo che ci anima. L’aver organizzato una partita cosi’ importante contro il Milan, è un segnale che vogliamo dare a tutta la città che ama questa maglia e la sua storia”.

Immagini di Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Milan luglio 2015 4 di 62

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore