Quantcast

Vecchie ruggini lilla tornano a galla

Boris Sobrino: "Io vittima, non complice, di chi ha fatto fallire l'Ac Legnano"...

Estraneo ai fatti e soprattutto vittima non complice di chi è stato la vera causa del fallimento dell'Ac Legnano decretato nel 2013.

Parte all'attacco Boris Sobrino, dirigente lilla ai tempi dei vari Giuseppe Resta, Marco Simone, Giacomo Tarabbia, Paolo Giordani, Paolo Alberto Scrabole  e Alessio Fiore, alcuni di loro finiti nel mirino della Procura Federale.

"Proprio un recente comunicato della FIGC – ci scrive Sobrino, nel 2009 amministratore delegato lilla  – mi offre la certezza di aver finalmente dimostrato con vere prove oggettive la mia estraneità ai fatti, in quanto i signori Paolo Giordani e Paolo Alberto Scrabole, insieme a Giuseppe Resta,  reali proprietari dell'A.C. Legnano, hanno scaricato a me la responsabilità del fallimento lilla. Irrisorio, poi, il patteggiamento definito da Marco Simone, Giuseppe Resta e Massimo Antonino De Salvo, dirigente del Novara, ai quali sono state contestate violazioni per 240mila euro in relazione al passaggio dei giovani giocatori del Legnano al Novara".  

La vicenda è partita infatti dalla cessione nel 2009 della intera squadra "Beretti" del Legnano al Novara. Da qui, l'inchiesta della Procura.

"Tutti i documenti della vicenda – prosegue Sobrino – evidenziano la mia intenzione, ai tempi in cui ricoprivo la carica di liquidatore dell'AC Legnano, di evitare il fallimento riportando nelle casse dell'AC Legnano circa 300 mila euro che avevo stimato di chiedere al Novara Calcio. L'avv. Roda, che mi assisteva ai tempi, mi informò che l'unica strada perseguibile, dopo la risposta negativa della società piemontese, era quella di una causa civile, con tempi lunghi e risultati incerti. Ho dovuto attendere quattro anni e mezzo per avere ragione di quanto da me asserito. Nella documentazione anche la lettera di assunzione di Giordani, vero proprietario dell'AC Legnano, assieme a Scrabole, che con Tarabbia e Fiore, non ha fatto nulla per tentare di recuperare l'unico vero credito esigibile dell'AC Legnano. Io purtroppo ci ho messo degli anni per capirlo. Ma alla fine la verità è emersa".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore