Quantcast

Vanessa Paolillo presidente lilla

Il consiglio direttivo ha ratificato le dimissioni di Salvatore Verdoliva e nominato il nuovo presidente...

Per la prima volta in 102 anni di storia l’A.C. Legnano ha un presidente donna. Vanessa Paolillo, figlia del patron Gaetano, ha assunto da stasera il ruolo di vertice della Società lilla, succedendo a Salvatore Verdoliva, dimessosi negli scorsi giorni.

Una nomina che era nell’aria e che dunque non ha sorpreso più di tanto gli addetti ai lavori che già avevano avuto modo di conoscerla in quanto ricopriva il ruolo di presidente onorario dalla passata stagione. Trentenne, con studi giuridici alle spalle, Vanessa ci rilascia la sua prima intervista da presidente con la voce rotta dall’emozione: “A chi mi dice che non ho esperienza rispondo lasciatemela fare questa esperienza.  I miei primi impegni saranno quelli che mi vedranno firmare la domanda di ripescaggio in serie D we la ratifica degli ultimi bilanci: Ho sempre vissuto a fianco di mio padre che è un grande uomo di calcio e mi avvarrò della sua competenza per poter far bene al Legnano. Sicuramente vi saranno molte iniziative a favore delle donne, come già del resto abbiamo fatto in passato, gli stimoli non mi mancano di certo. Nei prossimi giorni proporrà la nomina di presidente onorario ad una donna dall’alto profilo che prenderà il mio posto”.

Durante l'incontro, è stato diffuso un comunicato del presidente uscente avv. Salvatore Verdoliva, nel quale, in maniera ferma e decisa, il legale legnanese ha riproposto le motivazioni delle sue dimissioni, con chiaro riferimento alla mancanza di rispetto verso il suo ruolo. Verdoliva rimarrà comunque nel Legnano con la carica di consigliere… almeno per ora, per usare la sua frase finale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore