Quantcast

La Roncalli promuove il calcio giovanile

40 tecnici all'incontro sul tema ”Quale metodologia per la scuola calcio”...

Ha riscosso successo il 3° incontro formativo con argomento ”Quale metodologia per la scuola calcio” organizzato dall’A.C.D. Roncalli, con approfondimenti pratici aula-campo, tenutosi nei giorni scorsi sui campi dell’Oratorio del Redentore a Legnano.

L’incontro, a cui hanno partecipato circa 40 tecnici delle squadre calcistiche della nostra zona, ha avuto come relatore il Professor Luca Bellini, docente di teoria tecnica e didattica del gioco del calcio presso l’Università degli studi Insubria, nonché docente formatore FIGC e Aiac Milano.

Durante le lezioni pratiche sono stati proposti esercizi adatti alle categorie giovanili e scuola calcio con successivi approfondimenti di carattere tecnico discussi al termine delle dimostrazioni. Una iniziativa che ha riscosso unanimi consensi e che ha dimostrato quale sia la preparazione messa in campo dai tecnici della Roncalli grazie a questi fondamentali corsi in cui hanno modo di affinare le loro capacità. L’aver permesso la partecipazione anche a tecnici provenienti dalle molte società amiche, suona a plauso di una società da sempre ai vertici del calcio giovanile legnanese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore