Quantcast

Lezione speciale alla sezione degli arbitri legnanesi

Ospite d’eccezione una quindicina di amici diversamente abili del gruppo associativo “Sole nel cuore"...

Lezione tecnica davvero speciale quella tenutasi alla sezione di Legnano. Ospite d’eccezione una quindicina di amici diversamente abili del gruppo associativo “Sole nel cuore ONLUS”, accompagnati da genitori e dalla presidentessa dell’associazione Valeria Vanossi. L’incontro non è nato in modo casuale; le basi furono gettate lo scorso novembre quando fummo ospiti di un convegno organizzato dall’associazione guidata da Valeria e in quell’occasione il presidente Giuseppe Lattuada s’impegnò a ricambiare l’ospitalità in occasione di una lezione tecnica.

Dopo l’introduzione del presidente Lattuada ha preso la parola Valeria Vanossi per porgere il saluto dell’associazione che rappresenta, non tralasciando di ricordare il proprio passato arbitrale, svolto proprio presso la ns. sezione, con il rispettabile record di essere stata prima mamma arbitro di calcio in Italia.

La serata è poi proseguita normalmente con la proiezione di recenti filmati del Settore Tecnico Arbitrale commentati dai colleghi presenti e integrati dagli interventi interessati e competenti dei ns. ospiti, il tutto sotto la regia del vicepresidente Simone Grega ormai beniamino, dopo due incontri, di ragazze e ragazzi di “sole nel cuore”.

Al termine della lezione la sezione ha fatto dono, a ciascuno degli amici ospiti, di un regolamento del gioco calcio ed un cappellino con logo AIA a ricordo della magnifica serata in cui notiamo, con soddisfazione, la partecipazione di molti colleghi, con larga rappresentanza giovanile: una dimostrazione di sensibilità verso persone meno fortunate di noi, ma che tanto ci possono dare a livello emozionale.

Cesare Zoia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore