Quantcast

CALCIO: MA DOVE LI METTIAMO TUTTI QUESTI LILLINI?

Invasione calcistica in Comune - Tra tanti motivi di soddisfazione, un dubbio: basterà il vecchio Mari a ospitare il rinato calcio lilla?...

Galleria fotografica

Calcio lilla, presentazione in Municipio settembre 2013 4 di 21

Un altro spot promozionale non di poco conto, per il calcio lilla che, in massa, ieri sera ha invaso il cortile di Palazzo Malinverni. Una vera e propria "presa" del Comune. Una dimostrazione di forza sportiva, di potere calcistico, di aggregazione sociale che ha galvanizzato dirigenti, tecnici, collaboratori, giovani atleti e anche i loro genitori.

Euforico (e questa volta molto meno emozionato del solito…) il presidente Nicolò Zanda.

"Noi siamo qui con i nostri 200 atleti – ha affermato il massimo dirigente, rivolgendosi all' amico sindaco Alberto Centinaio – per manifestare quanto sia concreto il lavoro che stiamo svolgendo sia a livello agonistico, che sociale. Ma siamo voluti venire qui anche per dirti grazie, perchè per la prima volta siamo in presenza di una amministrazione comunale che ha deciso di migliorare il nostro stadio, ristrutturandolo e rendendolo agibile. Noi, caro Alberto, ti diciamo grazie perchè hai investito nel vero impianto calcistico della nostra città, là dove gioca l'unica squadra che porta solo il nome di Legnano! Grazie".

L'euforia del momento, probabilmente, ha fatto dimenticare al presidente lilla che anche la passata amministrazione, comunque, qualcosa di valido aveva realizzato per il nostro calcio, riaprendo lo stadio dopo le vicissitiudini legali dell'Ac Legnano e concedendo l'uso della palazzina situata all'interno dell'impianto, come propria sede, all'attuale società.

L'invasione lilla è stata assolutamente gradita dal sindaco Centinaio, al cui fianco si trovava l'assessore allo sport Antonino Cusumano, ma ha lasciato anche un attimo di perplessità quando, proprio alla vista dei 200 lillini seduti davanti a lui, si è fatto scappare un dubbio: "E adesso dove li facciamo giocare tutti questi ragazzini?"

"Abbiamo ereditato una situazione non facile – ha dichiarato poi Centinaio, sottolineando così una non facile gestione del vecchio stadio di via Pisacane – ma faremo del nostro meglio per risolvere la situazione, anche perchè i valori dello sport e del gioco di squadra sono motivi di arricchiamento e vanno difesi, sostenuti, promossi. Tuttavia, al nostro impegno dovrà accompagnarsi anche la vostra collaborazione".

L'occasione è stata utile per invitare atleti e loro genitori a partecipare alla prossima corsa non competitiva in notturna, Legnano Night Run ("dobbiamo vincere il premio come gruppo più numeroso", l'invito del vice presidente Daniele Berti) e per rinnovare il gemellaggio con la Unione sportiva Legnanese, società ciclistica che quest'anno ha festeggiato i 100 di vita, lo stesso traguardo che avrebbe raggiunto lo storico (e scomparso) calcio lilla e comunque festeggiato quest'anno proprio grazie ai nuovi lilla del presidente Zanda.

marco tajé (immagini di luigi frigo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio lilla, presentazione in Municipio settembre 2013 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore