Quantcast

CAMPI DA CALCIO: CHE IMMAGINE DESOLANTE!

Prosegue anche oggi il dibattito sullo sport cittadino - Il d.s. lilla, Cristiano Cozzi, interviene a proposito degli impianti calcistici e traccia una fotografia deprimente...

Prosegue anche oggi il dibattito sullo sport cittadino, aperto dall'intervista rilasciata in esclusiva al nostro giornale dall'assessore Cusumano e proseguito ieri con una replica dell'ex sindaco Vitali. In giornata, Cristiano Cozzi, direttore sportivo dell'Asd Legnano 1913 è intervenuto con alcune riflessioni, abbastanza critiche, che pubblichiamo qui sotto e che prendono in considerazione, in maniera specifica, gli impianti calcistici.


Ho letto con attenzione il botta e risposta tra i politici nostrani sulla questione dello sport a livello cittadino. Mi permetto di parlare del calcio che conosco bene essendo un addetto ai lavori. Girando da tanti anni sui campi della provincia di Milano devo dire che una carenza strutturale come quella della nostra città è difficilmente riscontrabile. Forse l'ex sindaco Vitali si è fidato delle relazioni dei suoi collaboratori senza toccare con mano la situazione degli impianti cittadini che è così riassumibile:

Pino Cozzi: piccola tribuna scoperta che in inverno gela e diventa estremamente pericolosa. Bagni per il pubblico fatiscenti e non esiste lo straccio di un punto di ristoro interno.

Gavinelli: tribuna scoperta. Non esistono bagni per il pubblico. Campo in sabbia silicea ormai vecchio e che in inverno diventa cemento armato. Nessun punto di ristoro.

Amicizia: nessuna tribuna. Campo in terra battuta . Nessun punto di ristoro e bagni per il pubblico fatiscenti.

Via della Pace: la tribuna grande è inagibile ormai da tempo.

Sintetico: non esistono bagni per il pubblico e la tribunetta prefabbricata e scoperta ad altezza rete di recinzione offre una visuale pessima. Nessun punto di ristoro.

Stadio Mari: fino all'arrivo dell'Asd Legnano in stato di totale abbandono.

Cesare Battisti: fino al mese di maggio in gestione al Softball e quindi parzialmente non utilizzabile per il calcio.

Questa è la fotografia che la città di Legnano offre alle migliaia di ragazzi che giocano a calcio, ma sopratutto alle migliaia di persone al seguito delle squadre che, specialmente per i campionati regionali, arrivano anche da lontano.

Sorge quindi spontanea una domanda: ma di cosa stiamo parlando?

Cristiano Cozzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore