Quantcast

Il punto anti bullismo di ACBS pronto ad aprire le porte

L'inaugurazione è prevista per sabato 8 ottobre - Un team di psicologi, educatori e avvocati pronti a dare una mano...

La data è fissata. Le porte del punto di ascolto anti bullismo di ACBS apriranno sabato 8 ottobre. Al secondo piano della villa di parco Dell'acqua – location concessa dal Comune di Cerro Maggiore – un team di psicologi, educatori e avvocati sarà pronto a dare il proprio aiuto volontariamente a chiunque dovesse averne bisogno. Per due sabati al mese, dalle 15 alle 18, la squadra dell'Associazione Contro il Bullismo Scolastico sarà al servizio di ragazzi e genitori.

Il punto di ascolto di Cerro Maggiore, il primo fondato dall'associazione guidata da Vincenzo Vetere, sarà intitolato a Gloria Spataro, giovane cerrese scomparsa prematuramente a soli 21 anni.

Nel punto di via San Carlo 48 non si accoglieranno solamente le vittime di bullismo, ma si organizzeranno anche corsi di informatica sul cyberbullismo, una nuova tendenza che sta distruggendo un numero sempre maggiore di ragazzi.

All'inaugurazione, fissata per le 15 di sabato 8, parteciperanno anche l'assessore all'istruzione Piera Landoni e la senatrice PD Elena Ferrara, prima firmataria del ddl contro il cyberbullismo. La senatrice era stata insegnante di Carolina Picchio, la prima vittima acclarata di cyberbullismo che si è tolta la vita  il 5 gennaio 2013 a soli 14 anni.

ACBS è alla ricerca di altri professionisti e volontari con la voglia di aiutare gli altri, in particolare si ricercano avvocati. Per chiunque fosse interessato, a questo link i contatti dell'associazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore