Quantcast

Cantalupo: la Sagra “San Bartolomeo” chiude con il botto

Quattro giorni di musica, bancarelle e un pizzico di tradizione con il noto concorso di poesia dialettale vinto dalla cremonese Germana Borra...

(g.s.) –  Si è conclusa con il "botto" la 28esima edizione della Sagra "San Bartolomeo" patrono di Cantalupo frazione di Cerro Maggiore che, nonostante il maltempo, la scorsa sera, non si è fatta mancare il tanto atteso spettacolo pirotecnico.

Galleria fotografica

Cantalupo: la sagra "San Bartolomeo" 4 di 8

Anche quest'anno l'immancabile appuntamento di fine estate, organizzato dal circolo Culturale "Il Campanile" ha riscosso una notevole partecipazione.

Quattro giorni di musica, bancarelle e un pizzico di tradizione con il noto concorso di poesia dialettale vinto dalla cremonese Germana Borra con la poesia "Strenzame".

Premiata inoltre dall'assessore all'Urbanistica Enrico Croci e da Silvia Greco presidente del circolo cantalupese, Norma Bombelli di Varese che, con la poesia "Vent", ha conquistato il secondo posto, seguita dal bergamasco Silverio Signorelli con "Nocc d'incantesem".

Non è poi mancato lo stand per la vendita biglietti dello spettacolo "Beauty and the beast" della "Singwolfproduction", compagnia che dall'oratorio del paese approderà al teatro Galleria di Legnano sabato 18 e domenica 19 ottobre. A ruba infine le originali magliette con la stampa "I love Cantalò" proposte dal circolo, una ulteriore conferma dell'attaccamento che i cantalupesi provano per la propria frazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantalupo: la sagra "San Bartolomeo" 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore