CAOS IN A8: LA LEGA CRITICA LA GESTIONE DEL TRAFFICO
Il segretario della Lega Nord di Cerro Maggiore inoltre rafforza l'idea della inutilità di una tangenzialina voluta da ‘Oltre la politica – P.D.’...
La cisterna ribaltata in autostrada
Serata di ordinaria follia nelle vie di Cerro, ma soprattutto di Cantalupo. A causa del ribaltamento di una cisterna di azoto liquido in autostrada, all’altezza di Legnano, il traffico in autostrada e lungo le strade vicine è andato in tilt. Ben presto si è formata una coda chilometrica da Cantalupo verso Cerro, con tempi di percorrenza di circa un'ora per andare dalla casa di riposo di Cantalupo al casello di Legnano.
"Questa – commenta Provini esponente locale della Lega Nord – è la prova provata che la tangenziale tanto voluta e pubblicizzata da ‘Oltre la politica – P.D.’ sarà un grande fallimento. Infatti questa nuova strada prevede il collegamento del Sempione con l’autostrada A8, col completamento del casello di Origgio con entrata ed uscita da e per Milano e da e per Varese. Purtroppo il nuovo traffico previsto, circa 7/8.000 veicoli, non sarà indirizzato verso Parabiago ed il Sempione, ma verso Cerro e Legnano, come dimostra l’eclatante caso di ieri. Insomma saranno spesi milioni di euro per nulla, o meglio saranno spesi milioni di euro per aumentare i problemi, alla faccia della crisi, della spending review e delle promesse elettorali di risolvere il traffico di attraversamento dei centri cittadini di Cerro e Cantalupo!"
"Inoltre – proseue Provini – vorremmo sottolineare che nonostante il problema sia durato qualche ora, dalle 17 alle 21, non abbiamo visto nemmeno un vigile a cercare di migliorare la situazione del traffico a Cantalupo ed a Cerro. E non si dica che era difficile arrivare in auto, visto che i nostri vigili sono dotati di potenti motociclette, acquistate dalla lungimirante giunta di Marina Lazzati. Molto probabilmente la mancanza di vigili è da imputare al fatto che siamo sotto organico. Infatti, nonostante le recenti assunzioni, oggi ci sono 10 agenti, tanti quanti ce n’erano 8 anni fa, ma con problemi notevolmente aumentati. Peccato che il nostro caro Sindaco aveva promesso di assumere almeno un agente di polizia locale ogni 1.000 abitanti. Forse non sa che i cittadini di Cerro e Cantalupo sono quasi 15.000 oppure è un’altra promessa non mantenuta!".










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.