Quantcast

Cambio ai veritici PD: Gennaro Elmo nuovo segretario

Il nuovo direttivo vuole riportare il partito ad avere un ruolo primario nel panorama politico nervianese...

Cambio al vertice del circolo PD di Nerviano. A guidare la sezione Fiorella Ghilardotti di via Rondanini sarà il 52enne Gennaro Elmo. Il segretario politico Laura Belloni ha infatti lasciato il suo incarico. Rinnovato anche il direttivo, formato da tre persone: Simone Ciprandi, Camillo Parini e Andrea Peronaci. La tesoreria, invece, è stata affidata a Marilena Ranzani.

«Il nuovo direttivo si propone di riorganizzare la rappresentatività del partito e del centro sinistra a Nerviano e, forte della sua tradizione storica, di portare avanti un processo di identificazione con i simpatizzanti del centro sinistra – spiega il neo segretario -. Numerose le sfide da affrontare nei prossimi anni; oltre all’imminente scadenza del Referendum Costituzionale, che vedrà il partito impegnato con il comitato per il SI, le aree di impegno del Circolo saranno destinate alla discussione di temi di politica generale e locale, attraverso forum e confronti pubblici su questioni di attualità come per esempio: l’immigrazione, lavoro, crisi aziendali, coesione sociale e welfare locale, mobilità, oltre ad un costante monitoraggio sulle esigenze dei cittadini e verifica delle promesse elettorali e propagandistiche di chi attualmente governa il paese di Nerviano e rappresenta valori e principi distanti dalla visione politica della sinistra e del PD».

Il rinnovo della guida del PD nervianese è stato scelto con il congresso straordinario di domenica 16 ottobre. La scelta – come spiegano i democratici nervianesi -, vuole leggersi come una svolta importante per dare nuova linfa e vitalità al partito e riportare il PD ad avere un ruolo di primo piano nel panorama politico nervianese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore