Quantcast

L’acqua torna a zampillare nelle fontane di Nerviano

Riqualificate e riattivate le fontane di piazza "Quaranta" e di Garbatola - Progetti anche per la fontana di piazza Vittoria...

Un passo alla volta le fontane di Nerviano stanno riprendendo vita. In pochi giorni l'acqua è tornata a zampillare in piazza Vittorio Emanuele (detta piazza Quaranta) a Nerviano e in piazza don Musazzi a Garbatola.

«Nel nostro programma avevamo scritto che saremmo ripartiti dalle piccole cose e così abbiamo fatto – afferma il neo sindaco di Nerviano Massimo Cozzi . Entrambe queste fontane erano state dimenticate a abbandonate al degrado. Per noi è stata una priorità riqualificarle. Ora, dopo il loro riavvio, bisognerà seguirle con grande attenzione e badare alla loro manutenzione». Riattivare la fontana di piazza Vittorio Emanuele e di piazza don Musazzi è costato all'incirca 2500 euro.

Il prossimo intervento, sulla lista della giunta Cozzi, è la riqualificazione della fontana di piazza Vittoria. «La nostra intenzione è quella di sistemare definitivamente la fontana rendendola a raso terra, come le fontane di piazza San Magno a Legnano o quella di parco Europa a Rho – spiega il primo cittadino -. Si tratterà di un'opera strutturale che probabilmente prenderà il via l'anno prossimo. Nel frattempo abbiamo deciso di indire un avviso per la ricerca di sponsorizzazioni per poter trasformare temporaneamente la fontana in una aiuola».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore