Quantcast

Sbandieratori e musici conquistano la “Sagra del Lazzaretto”

L'associazione legnanese ha riscosso successo anche nella nota ricorrenza di Nerviano - Esibizione in ricordo dell'indimenticato Pietro Monticelli...

(g.s.) – Anche i nervianesi hanno conosciuto e apprezzato gli Sbandieratori e Musici di Legnano.

Domenica 29 settembre, infatti, l'associazione legnanese ha animato il pomeriggio della tradizionale "Sagra del Lazzaretto", festa di Nerviano che ogni anno fa fare a tutti un salto indietro nel tempo per ricordare la triste epoca della peste.

Gli Sbandieratori e Musici si sono esibiti in corteo lungo tutte le piazze del paese, poi hanno raggiunto via Lazzaretto. Insieme a loro il Complesso bandistico di Nerviano che si è esibito in un concerto. A seguire, i legnanesi hanno offerto uno show che ha riscosso successo tra il pubblico.

Quella di ieri è stata una delle prime uscite del gruppo dopo la morte di Pietro Monticelli, tra i promotori del gruppo che avrebbe poi fondato l'associazione e scomparso in questi giorni. A Nerviano, le bandiere, sono volate in suo ricordo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore