Quantcast

DON CERIANI BENEMERITO DI CASTELLANZA

Il sacerdote premiato dal sindaco Farisoglio durante una cerimonia che ha visto consegnare attestati anche a giovani studenti, vincitori di un concorso gironalistico...

Cerimonia di conferimento della benemerenza civica, ieri, a Castellanza, dove il sindaco Fabrizio Farisoglio, ha premiato don Giampiero Ceriani. Partito da Castellanza nel 1946 per entrare negli Scalabriniani, ordine missionario che accompagna e sostiene i migranti, il sacerdote  ha fatto ritorno a Castellanza nel  2008 dove svolge il ruolo di cappellano ospedaliero alla Humanitas Mater Domini.

La cerimonia è coincisa anche con la premiazione dei ragazzi vincitori del Premio di Giornalismo "Alberto Moroni".

Per la Sezione Ragazzi si è aggiudicata il premio Anna Paola Pasin (1^ superiore) con un articolo sulla tema "Il Fiume Olona: una risorsa per la mia città".

Per la Sezione Giovani è risultata vincitrice la studentessa della 5^ superiore Bhawna Bhatia D'Anella con un il tema "Fondazione Pagani: tra arte e natura".

Tra i premiati anche Belhaj Youssra, Chiara De Paoli, Francesco Lerro, Marta Rossini, Carlo Alberto Pasin e Pietro Rampinini.

La manifestazione è stata introdotta da un momento musicale a cura dei Santa Cecilia Boys, la formazione giovanile del Corpo Musicale Santa Cecilia diretta dai  Isabella Passoni.

Servizio di Alessandra Faiella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore