Quantcast

Un cuore per Canegrate: in due anni 17 Dae donati

Il comitato ha formato 239 persone - Ora confluirà in Sessantamilavitedasalvare... Un cuore per Canegrate, 17 Dae donati

Il loro obbiettivo erano 15 Dae in due anni. Ma si sono superati. Il comitato Un cuore per Canegrate ha superato le sue aspettative e in due anni di attività è riuscita a donare al paese 17 defibrillatori semi automatici, strumenti essenziali per salvare una vita in momenti di emergenza, e a formare 239 persone per il loro utilizzo.

Ora Un cuore per Canegrate confluirà in Sessantamilavitedasalvare, l'associazione che in tutta Italia si impegna quotidianamente per contrastare il micidiale fenomeno dell’arresto cardiaco improvviso mediante la diffusione della cultura dell’emergenza e della defibrillazione precoce. I referenti del comitato canegratese diventeranno referenti di zona dell'associazione.

«Grazie a tutti – il commento dell'assessore Matteo Modica, che ha seguito l'iniziativa –. Il progetto è stato davvero vissuto e condiviso. Grazie a chi ci ha permesso di essere uno tra i comuni più cardioprotetti di Italia».

«Questa è stata la dimostrazione che tra minoranza e maggioranza è possibile collaborare, senza distinzione di colore politico, su temi così importanti» ha affermato soddisfatto il consigliere di opposizione Matteo Matteucci (Nuova Canegrate), che ha lanciato l'iniziativa due anni fa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore