Quantcast

Francesco Wu “Campione per l’integrazione”

L'imprenditore cinese premiato dai City Angels: "Mi sento totalmente italiano e totalmente cinese, ho messo d'accordo le mie due culture"...

Anche Francesco Wu, imprenditore legnanese contitolare con il fratello Silvio del ristorante Al Borgo Antico, tra i premiati de “Il Campione”, giunto alla sedicesima edizione e istituito dal fondatore e presidente dei City Angels Mario Furlan. Un riconoscimento destinato a coloro che si sono distinti mettendosi al servizio della comunità e diventando un esempio positivo per l’opinione pubblica. La cerimonia si è tenuta a Palazzo Marino, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Francesco è stato premiato come "Campione per l’integrazione", in quanto leader della comunità cinese di Milano, in prima linea per la sua integrazione.

Gli altri premiati: Associazione sportiva Briantea84 di Cantù, Angela Cocozza che nella stazione di Roma Termini ha dato vita all’associazione Ali Onlus, Ileana Argentin deputata PD, Bar Boon Band banda musicale milanese, Paola Brodoloni, fondatrice di Cuore e Parole Onlus,  Alberto Sinigallia, fondatore e presidente di Fondazione Progetto Arca, Giuseppe Calogero, ex ingegnere alla Olivetti, che da più di dieci anni dirige il progetto Mentore, Don Antonio Loffredo, parroco della Basilica di Santa Maria Maggiore nel Rione Sanità a Napoli,  Don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile Beccaria e  Beppe Carletti, cofondatore e leader del gruppo musicale dei Nomadi.

Ieri mattina, invece, su Rai 3 Francesco ha parlato della comunità cinese a Milano e della parata del Capodanno cinese del 5 Febbraio 2017 in via Sarpi. 
Alla domanda se si sentisse più italiano o cinese, ha risposto: "Mi sento totalmente italiano e totalmente cinese, ho fatto una buona sintesi e messo d'accordo le mie due culture".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore