Quantcast

Cimiteri: omaggio continuo dei legnanesi ai loro cari

L'assessore Tripodi ha controllato di persona la situazione in entrambi i cimiteri...

(m. tajè) – Cimiteri visitati in continuazione, oggi, Festività di Ognissanti, da tantisssimi legnanesi.

Al Monumentale, il cantiere esistente per lavori che continueranno ancora a lungo è stato chiuso e i vialetti sono stati sistemati per ridurre al minimo i disagi ai visitatori. Nel pomeriggio, la presenza dell'assessore Maurizio Tripodi ha confermato l'attenzione della amministrazione comunale: "Credo sia stato fatto un ottimo lavoro – il suo commento, al termine della messa celebrata al cimitero Parco – per offrire ai cittadini la possibilità di accedere alle tombe dei loro cari, senza particolari difficoltà. Anche all'esterno, Polizia Locale e Protezione civile stanno lavorando egregiamente nella gestione del traffico Mi sembra che questa giornata si sta svolgendo nel migliore dei modi". Nel pomeriggio,  la parrocchia di San Magno ha recitato una preghiera per le parrocchie del centro e dell’oltresempione e domani, mercoledì 2, alle 16, sempre la parrocchia di San Magno aspetterà i fedeli per una messa alla cappella del clero.

Anche al cimitero Parco, come da tradizione, è stata celebrata una messa sotto la Croce di Nardo Dunchi, "Cristo la Vita", con i parroci e i sacerdoti delle tre parrocchie dell'Otrestazione. Domani, mercoledì 2, alle 16, anche la parrocchia del SS Redentore celebrerà una messa per tutti i defunti.

Due segnalazioni dalle nostre lettrici. Ida manifesta dubbi sulla esteticità della transenna collocata all'ingresso del cimitero-parco per impedire l'ingresso alle auto. Mariangela lamenta scarsa attenzione verso la parte sotterranea dei colombari, dove l'assenza di corrente per i lavori in corso lascia tutti i loculi senza una luce. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore