Quantcast

IL LICEO CLASSICO E GLI ANNI SESSANTA NELLE IMMAGINI DI DANIELE BERTI


Venerdì prossimo, 29 gennaio, come già annunciato, si apriranno le manifestazioni celebrative del mezzo secolo di vita del nostro Liceo Classico. In questi giorni, il Comitato Promotore per le celebrazioni, presieduto dalla vice preside prof.ssa Ornella Ferrario e composto da ex allievi, sta lavorando per la prima serata che vivrà fondamentalmente su due eventi: il concerto di Roye Lee, cantautore americano nato a Nashville, che eseguirà insieme ad una band motivi musicali degli anni sessanta, mentre nell'atrio dell'istituto sarà possibile ammirare una esposizione di immagini e materiale di vario genere, naturalmente tutto risalente al 1960 o giù di lì.

Il programma studiato per festeggiare degnamente il cinquantesimo compleanno del Classico, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Legnano e le sponsorizzazioni dei Rotary Club e dei Lions Club del territorio, unitamente alla Fondazione Ticino-Olona e alla Associazione Liceali sempre.  
 
L’intenzione dei promotori è fornire alla cittadinanza una serie di testimonianze e di scambi culturali, offrendo anche l’ occasione agli allievi del Classico, di ieri e di oggi, di incontrarsi per rinsaldare vincoli di amicizia.

Intanto, tra i collaboratori dell'iniziativa, Daniele Berti ci ha offerto un'anteprima di alcune immagini che potrebbero far parte della rassegna fotografica. Qui sotto il filmato con fotografiche degli anni sessanta della nostra città e altre di periodi antecedenti.



Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore