Quantcast

Luna Park: «Pronti a far divertire grandi e piccini»

Dopo l'apertura ufficiale, sabato sera, successo con lo spettacolo pirotecnico...

Giostre e dolci di ogni sorta per far divertire grandi e piccini. Con le sue 96 attrazioni, il tradizionale "Luna Park" di Legnano ha ufficialmente aperto i battenti e alle 22.30 legnanesi sono rimasti entusiasti dello spettacolo pirotecnico. 

Galleria fotografica

"Luna Park": inaugurazione del Parco divertimenti 4 di 25

L'inaugurazione si è svolta nel primo pomeriggio di ieri, sabato 22 ottobre, in Piazza I Maggio, alla presenza degli assessori Maurizio Tripodi (Sport) e Umberto Silvestri (Cultura). Numerosi i giovanissimi legnanesi che hanno già provato le nuove e "conosciute" giostre allestite in questi giorni. I 500 giostranti lasceranno la città domenica 13 novembre. In quest'arco di tempo ricordiamo che, i frequentatori del "Luna Park" potranno sostare le loro auto sul Viale Toselli.

Sul viale principale dei divertimenti, in prossimità della "ruota panoramica", presenti gli immancabili agenti della Polizia Locale Ivano Re e Gianni Palluotto che da 20 anni sono i responsabili tecnici dell'evento. In questo contesto i due agenti hanno ricordato: «Quello di Legnano è considerato il più importante "Luna Park" italiano insieme a quello della Fiera del Cioccolato di Piacenza: dietro ogni giostra, per garantire il divertimento, lavorano dalle 8 alle 10 persone e tutte sono made in Italy».

Come ogni anno ad illustrare le novità, l'esercente degli spettacoli viaggianti, Francesco Novarese, componente la commissione tecnica del Parco divertimenti: «La più attesa sorpresa che quest'anno abbiamo portato a Legnano è lo spettacolo pirotecnico allestito sull'isola del Castello. Iniziativa quest'ultima che speriamo di poter replicare anche l'anno prossimo».

Quattro le nuove attrazioni presentate da Novarese: «La prima è "Zipper": giostra che arriva direttamente dall'America e fa il suo esordio in Italia proprio qui a Legnano. Da ricordare la "Zattera" e il "Tappeto Volante giamaicano" e infine la "Torre panoramica" appena "testata" dai due assessori legnanesi».

In Piazza ecco poi il "Treno veloce" che, con i suoi 43 metri di lunghezza, si colloca tra le attrazioni più voluminose, quindi la scenica "Espana” con il percorso a ostacoli sviluppato su 4 piani. 

«Ma il vero cuore del "Luna Park" –  ricorda Novarese – si mostrerà giovedì 3 novembre. Questa sarà una giornata speciale in quanto la mattina sarà dedicata ai disabili e il pomeriggio a tutti gli studenti legnanesi. Quindi, buon divertimento a tutti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Luna Park": inaugurazione del Parco divertimenti 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore