Quantcast

Lavori sul Cadorna, siamo quasi alla fine

In arrivo la nuova pensilina dei pullman ed è in fase di studio una corsia preferenziale in via Papa Giovanni XXIII...

Per la fine del mese di novembre il cantiere di riqualificazione del viale Cadorna dovrebbe essere ultimato. Intanto, in via Papa Giovanni XXIII, si sta pensando di aprire una corsia preferenziale per i mezzi di soccorso.

I lavori per la realizzazione dello spartitraffico sono già terminati e adesso i tecnici stanno concludendo l'operazione di messa a punto dell'impianto elettrico e semaforico.

In questi giorni, è stato affidato l'incarico all'Officina Romanò di Legnano per la realizzazione di una pensilina per la fermata dei bus in largo Baracca (vedi foto), dove si trova l'aiuola spartitraffico.

La struttura, pur mantenendo lo stile di quella esistente alla fermata in via Barlocco (accanto all'area ex Cantoni), si presenterà più minimale: non avrà la seduta e il tettuccio sarà più stretto.

IlIuminazione: in totale, sono 27 i pali della luce che illumineranno la strada e l'ultimo lampione che verrà installato sarà quello in prossimità di via Amendola. 

Nel contempo, gli uffici preposti stanno vagliando una soluzione per i mezzi di pronto intervento che dal termine di Viale Cadorna devono raggiungere l'autostrada. A fronte del recente incidente accaduto sull'A8, in prossimità dell'entrata di Legnano, i mezzi di soccorso si sono trovati in difficoltà nel raggiungere da via Tessa (traversa del Cadorna) il luogo dell'incidente. Gli uffici hanno proposto di realizzare una corsia preferenziale in via Papa Giovanni XXIII. Progetto, quest'ultimo, ancora in fase di studio e da confermare.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore