Quantcast

Parco ex Ila: accendiamo i fuochi!

Il previsto bivacco notturno per l'Onomastico della Terra si farà - La notte scorsa (!) è arrivata l'autorizzazione della Polizia Locale - La delusione della Consulta...

I fuochi e il bivacco all'interno del Parco ex Ila per la festa dell'Onomastico della Terra questa sera, sabato 1° ottobre, si faranno.

Infatti, con una email arrivata ieri sera, venerdì 30 settembre, alle 23.15, dall'assessore Umberto Silvestri, il presidente della Consulta 3 Oltresempione è stata informato che il Comando della Polizia Locale ha autorizzato l'effettuazione del falò. 

Enzo Tesoro, presidente della Consulta che, per primo, aveva sollevato perplessità sui fuochi accesi all'interno del parco, in quanto contrari a disposizioni previste da regolamenti approvati dal Consiglio comunale nemmeno un anno fa, non ha voluto rilasciare commenti, limitandosi a «nulla da aggiungere, se non uno scoramento generale, che come lei ben saprà ha molti "sinonimi" e quindi "significati"».

Da parte nostra non possiamo limitarci allo scoramento del presidente Tesoro, ma dobbiamo aggiungere la certezza, non più solo impressione, che all'interno del Parco non esistono regole fisse e che questa area, per sua natura portata a rasserenare animo e spirito di chi la frequenta, è piuttosto e solo causa di contrasti e… scoramento.

Forse, l'amministrazione comunale prima di pensare al Parco aperto alla città, dovrebbe chiuderlo per un po' e ripristinare davvero legalità ed equità nel suo utulizzo. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore