Quantcast

“Share my mission”: il frate hipster evangelizza su facebook

Viaggia anche su facebook la campagna di comunicazione alternativa della "Missione Francescana Legnano 2016" ...

«Sto arrivando, apri la tua bacheca. Share my Mission! ‪#‎rebootyourfaith». Nell’era dei socialnetwork anche l’evangelizzazione viaggia su facebook. Lo dimostra il messaggio diffuso dai promotori di “Missione Francescana Legnano 2016”, il grande evento cittadino che da lunedì 12 a venerdì 23 ottobre porterà  oltre 100 frati e suore nelle parrocchie e nei diversi ambienti cittadini: dalle piazze alle scuole, dai luoghi di ritrovo giovanili ai centri commerciali, dai manieri al mercato.

Il linguaggio mediatico è quello usato dai più giovani, così come la comunicazione grafica che accompagna la preparazione all’evento promosso sui canali social. Il volto della campagna mediatica è un frate hipster, un logo decisamente non convenzionale, dato che quella hipster è una subcultura che sposa tutti gli stili di vita alternativi molto in voga in questi ultimi anni. In questa veste, simpatica e ironica, il religioso invita così i giovani ad aprire la propria bacheca facebook e a condividere la sua missione che a ottobre traghetterà dal virtuale al reale, a Legnano. 

Lo scopo: testimoniare, in particolare ai giovani e alle famiglie, la gioia della fede e del messaggio cristiano e l’impegno della Chiesa per la realtà locale. Disponibile anche il sito www.missionelegnano.it .

Apertura il 12 ottobre, alla presenza dell’arcivescovo di Milano, card. Angelo Scola.


Qui sotto l’intervista video registrata a maggio, quando la Missione cittadina venne presentata durante la messa in Basilica nel giorno del Palio – cliccare sull’immagine

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore