Quantcast

Profughi alle scuole Cantù: “bufala” del web!

Sul portone d'ingresso del fabbricato il volantino di una fantomatica "amministrazione provinciale di Milano"...

I profughi nelle ex scuole Cantù? Da ieri sera, sui social, si è diffusa la notizia che dalla fine di agosto sarà l'edificio di via Cantù ad ospitare i migranti inviati dalla Prefettura, addirittura in un numero, vale a dire 638, che va ben oltre quanto sino ad oggi comunicato.  

Ma, tranquilli, nessuna agitazione. E' soltanto lo scherzo, chiamiamolo così, di qualche legnanese giocherellone in vena di buttare sul ridere un evento che merita massimo rispetto. Sarà il caldo…

Sta di fatto che in questi ultimi giorni, sulla porta di un ingresso delle scuole Cantù, è apparso un manifestino, firmato da una non ben nota "Amministrazione provinciale di Milano". Viene comunicato ai residenti che dal "22 agosto 2016 il fabbricato verrà destinato ad accogliere migranti richiedenti asilo, provenienti principalmente da paesi africani, nella misura di 638 unità".

"Nell'ottica di preservare le tradizionali e secolari attività degli occupanti– leggiamo ancora – i giardini adiacenti al fabbricato saranno occupati da piantagioni di cotone… sulla via Foscolo, potranno essere allestiti banchi per il commercio etnico".

Non diciamo che tutti ci hanno creduto, ma qualche telefonata in redazione di residenti preoccupati è pur sempre arrivata…

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore