Quantcast

Don Fabio Biancaniello, nuovo parroco a San Paolo

Da settembre sostuirà don Luigi Poretti - Il sacerdote, 48 anni, proviene da Cesano Maderno...


Si chiama don Fabio Biancaniello. Sarà da settembre il quarto parroco di San Paolo, a Legnano. Il sacerdote, 48 anni, di Senago, proviene dalla parrocchia S.Bernardo di Cesano Maderno, dove aveva l'incarico di vicario e dove si trovava  da soli due anni, dopo il trasferimento da Rodano.

L'annuncio ufficiale è stato dato da don Luigi Poretti, attuale parroco di San Paolo, questa sera, sabato 9, durante la messa vespertina a San Giovanni.  Don Luigi, ricordiamo, a settembre, si godrà il meritato "pensionamento", come aveva comunicato ai fedeli, esattamente un mese fa, il vicario episcopale, mons. Gian Paolo Citterio.

Una curiosità: il neo parrocco di San Paolo è stato tra i primi, nel 2005, a offrire collaborazione a Moreno Buccianti nell'allestire la Nazionale di calcio dei sacerdoti: "Don Fabio e il pallone non sono fatti proprio l'uno per l'altro – ricorda sorridendo il tecnico toscano che da sempre dirige la squadra – , ma il suo aiuto risultò importante in quella fase in cui eravamo in pochi. Mi fornì qualche indirizzo e, adagio adagio, arrivammo a una prima formazione. Ricordo don Fabio sempre con grande piacere".


Il messaggio di mons. Giampaolo Citterio, vicario episcopale, letto da don Luigi Poretti nelle messe festive, con l'annuncio del nuovo parroco di San Paolo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore