Quantcast

Legnano Futura: “Progetto, Partecipazione e Metodo”

... ma ancora nessun candidato/a sindaco - Cinquanta persone alla presentazione del movimento civico..

Nella foto in prima pagina da sinistra. Stefania Laguardia, Sara Borrelli, Stefano Quaglia, la senatrice Laura Bignami, Daniele Berti e Emilio Passoni


Davanti a una platea di almeno 50 sostenitori e curiosi, il movimento civico "Legnano Futura" si è presentato ufficialmente al Welcome Hotel, con tre parole d'ordine: Progetto – Partecipazione – Metodo.

E' stato il presidente Stefano Quaglia, attuale consigliere comunale del gruppo Per Legnano, a introdurre la serata con alcuni concetti fondamentali che reggeranno il progetto:  "Noi non siamo contro nessuno. Non nasciamo perchè in contrasto con il Comune – ha affermato Quaglia – tuttavia siamo per una netta separazione dei ruoli. Chi appartiene al nostro movimento non deve quindi aderire a partiti o movimenti politici, nè deve ricoprire  compiti e cariche comunali. Questo perchè non siamo una lista civetta, dietro alla quale si nasconde un partito o l'amministrazione comunale".

"Noi vogliamo rappresentare gli interessi dei nostri cittadini, per un Progetto che abbia come fine il bene dei legnanesi. Un progetto, non cariche. Per questo – ha proseguito Quaglia – , adesso, non abbiamo come priorità il nome di un candidato sindaco, che non c'è, ma un progetto per la città. La Partecipazione sarà fondamentale perchè vogliamo lavorare per e con i cittadini. Il Metodo che vorremmo seguire sarà quello dei tavoli d'ascolto, momenti già attivi dal prossimo settembre, incontri con la popolazione, in cui i legnanesi parteciperanno a elaborare il programma".

Durante la serata, hanno quindi preso la parola i quattro componenti il Direttivo, Daniele Berti vicepresidente, Stefania Laguardia, Sara Borrelli ed Emilio Passoni. La chiusura con la senatrice Laura Bignami, che ha colto l’occasione per soffermarsi su alcuni particolari della riforma Costituzionale in atto.

Tra i presenti, ricordiamo il sindaco di S.Giorgio su Legnano Walter Cecchin, le consigliere comunali Tiziana Colombo (Per Legnano) e Daniela Clombo (NcD), Gianluca Alpoggio e Franco Colombo della Lega Nord.

Nella nostra pagina facebook, alcuni video della presentazione (clicca qui)

Per ulteriori informazioni su Legnano Futura, qui il sito ufficiale

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore