Quantcast

Profughi alla ex Medea: La solidarietà della consigliera Toia ai residenti

La consigliera regionale, Carolina Toia, condivide le preoccupazioni dei residenti per il possibile arrivo di migranti nella scuola...

«Conosco bene e seguo con preoccupazione l’ipotesi di destinare l’ex scuola Medea di Legnano all’accoglienza dei cosiddetti profughi, idea che non condivido per nulla, come pure i residenti della zona, giustamente allarmati da una simile prospettiva»: è quanto tiene a ribadire Carolina Toia, consigliere regionale legnanese del Gruppo “Maroni Presidente”, in occasione del sopralluogo svolto oggi nella struttura dall’assessore alla Sicurezza e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali, e dal vicepresidente del Consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti.

«Se fossi stata informata del sopralluogo, vi avrei presenziato senz’altro; purtroppo ho avuto notizia dell’iniziativa solo dopo il suo svolgimento – sottolinea Toia –. Quello legato alla ex scuola Medea non è un problema nuovo. La nostra posizione è sempre la stessa: un fermo no all’ipotesi che la Prefettura di Milano destini in questa struttura scolastica dismessa una parte dei “profughi”, pare alcune decine, in arrivo nella nostra regione, come siamo sempre stati contrari a un identico destino per la ex caserma di viale Cadorna».

«Condivido le fondate preoccupazioni di quanti abitano e vivono vicino alla scuola – conclude la consigliere regionale della Lista Maroni – e ribadisco la mia solidarietà ai residenti della zona. La loro è anche la nostra battaglia, che continueremo a sostenere in ogni sede».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore