Quantcast

Roberto Bombassei, illusionista – poeta

Il "mago" legnanese ha dedicato alcuni versetti alla storia di Legnano e al suo Palio...

Lo conosciamo come uno dei piu importanti illusionisti italiani. ma quello che abbiamo scoperto di lui non solo vi stupirà ma…

… ecco a Voi l'illusionista legnanese Roberto Bombassei , per la prima volta senza segreti.

"Tra qualche giorno ( primo giugno, ndr ) compirò quarant'anni. Trentadue anni fa – avevo otto anni – ho scoperto la Magia . Da allora non mi sono mai fermato. uno studio continuo, libri , creazione e pratica. sempre e continuamente alla ricerca della meraviglia , da osservare , da mostrare e far comprendere." oltre agli spettacoli in questi ultimi vent'anni ho scritto quattordici pubblicazioni per il settore magico, con idee di segreti da realizzare e ricerche storiche, centinaia di articoli storici e non su riviste italiane ed estere e sto finendo di scrivere la mia autobiografia. Dovrebbe essere pronta per luglio. La magia mi ha mantenuto in questi anni Me stesso, maturato chiaramente, ma sempre e solo me stesso. "e ora sono pronto a rivelare un mio super segreto. si chiama OP. Negli ultimi dieci anni, in maniera segreta, ho iniziato a scrivere brevi versetti poetici, su l'amore, sull'arte , sulla storia, sulla religione, sulla vita Se la magia e' l'arte della meraviglia, la poesia rappresenta per me l'arte della metafore , dove leggendo il visibile ci suggerisce anche quello che e' invisibile.devi sapere però comprenderlo. OP , chiaramente un pseudonimo , rappresenta il mio Io , l'incontro con la razionalità e l'irrazionalità, con odio e amore, con verità e bugia".

Qui sotto i versetti che OP dedica alla festa legnanese e al suo Palio

NEL CUORE
Citata nell'inno italiano
Legnano diventa storia
Rievocando con il Palio
La nascita della libertà

Dal 1176
Legnano è leggenda
Diventa festosa
Diventa gioiosa

Città divisa in contrade
Gente in mezzo alle strade
Cavalli pronti allo stadio
Bandiere in alto nel cielo

Otto cavalli scattanti
Otto cavalli lucenti
Otto cavalli leggenda
Della storia italiana gloriosa

Chi vincerà?
La Gente si chiede
Ai posteri ardua sentenza
Il campo lo spiega.

OP

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore