Quantcast

Centinaio vicino alla parrocchia e alla contrada S.Martino

Il sindaco non sarà presente alla fiaccolata di stasera, per il consiglio comunale, ed esprime vicinanza a tutti dopo l'atto vandalico...

Il sindaco Alberto Centinaio ha inviato una lettera al Gran Priore della Contrada San Martino, Angela Borrelli, nella quale esprime la propria vicinanza e solidarietà ai contradaioli che hanno organizzato per questa sera una fiaccolata a seguito del grave atto vandalico che ha colpito la chiesetta di San Martino, chiedendo la cortesia di comunicare il testo ai partecipanti. Di seguito il testo della lettera.
 
«Cari amici, mi è impossibile essere con voi questa sera perché impegnato in una seduta del Consiglio comunale.
Desidero tuttavia esprimere la mia più convinta vicinanza e solidarietà alla Contrada di San Martino e alla Parrocchia di San Domenico per il grave atto che alcuni delinquenti hanno effettuato all’interno della chiesetta dedicata a San Martino. Quanto successo è un offesa all’intera città, senza distinzione alcuna, ed in particolare alla sensibilità religiosa dei credenti.
Non ci sono parole per condannare un gesto che lascia trasparire il totale disprezzo nei confronti di valori che stanno alla base della nostra convivenza civile. La pronta reazione della contrada e della comunità parrocchiale, confortate dalla diffusa solidarietà dei legnanesi, sono la conferma che la nostra città non si ferma di fronte a questi atti barbarici.
Nel salutare tutti i partecipanti alla manifestazione di questa sera, colgo l’occasione per confermare la più ampia disponibilità dell’Amministrazione comunale nel sostenere ogni sforzo finalizzato a cancellare l’offesa inferta alla vostra e nostra chiesetta».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore