Quantcast

S.Domenico festeggerà gli ex parroci

Don Paolo Banfi e mons. Gianpaolo Citterio quest'anno celebrano 50 anni di sacerdozio...

Don Paolo Bani, a sinistra, e mons. Gianpaolo Citterio, entrambi con un passato nella Chiesa legnanese


Festeggiato a Gallarate, dove sta proseguendo la sua missione sacerdotale, don Paolo Banfi, già parroco a San Domenico, tornerà a Legnano a settembre per i suoi 50 anni sacerdozio.

La conferma, in questi giorni, ad opera di don Marco Lodovici, suo successore nella parrocchia di corso Garibaldi: "E' vero – dice il sacerdote – festeggeremo don Paolo dopo le vacanze estive. Con lui celebreremo i 50 anni di sacerdote anche di mons. Gianpaolo Citterio, che vanta un identico passato di parroco a S.Domenico".

Intanto, come detto, a Gallarate, sul bollettino della Comunita' Pastorale San Cristoforo, in questi giorni è stato un altro sacerdote caro a noi legnanesi, mons. Carlo Galli, ricordare l'opera di don Paolo e soprattutto "la comune preoccupazione di orientare l'attività pastorale verso mete comuni nei fatti sinceramente rispettose delle intenzioni e delle realizzazioni dell'altro".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore