Quantcast

Insediamenti rom: continua il “braccio di ferro”

Sette persone denunciate e nuovamente sgomberata l'area boschiva tra Legnano e Villa Cortese...

Sette rom denunciati e nuovamente sgomberata l'area boschiva tra Legnano e Villa Cortese. Procedono a pieno ritmo le attività di disturbo per contrastare la presenza di insediamenti abusivi nella zona verde in prossimità della Sp12.

Ancora di recente, agenti delle Polizie Locali di Legnano e Villa Cortese in azione per allontanare il piccolo gruppo di nomadi stanziali. Persone conosciute dagli agenti, che hanno sempre rifiutato qualsiasi percorso di inclusione sociale. Inoltre, in questi giorni, verranno emessi due fogli di via a carico di due rom.

Il servizio si colloca nell’ambito delle linee definite dal Patto Locale di sicurezza urbana e coesione sociale che ha portato alla quasi totale scomparsa di insediamenti abusivi a S.Paolo.

Intanto proseguono le attività d'integrazione nel centro attrezzato di Juker. A quattro anni dall'avvio del progetto sono presenti 7 nuclei familiari seguito dai "Padri Somaschi". L'appalto per la gestione della struttura nell'Oltresaronnese scadrà a giugno 2016.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore