Quantcast

Disabili, sommozzatori per un giorno

Cinque ragazzi che hanno partecipato al primo "Battesimo dell'acqua" nella piscina di Legnano...

Sono Gabriele, Simone, Michele, Luca e Francesco i nomi dei cinque ragazzi che oggi nella Piscina Comunale di Legnano, sotto la tutela del vigile del fuoco e sommozzatore Enrico Monzini, si sono immersi utilizzando maschera ed erogatore.

Galleria fotografica

"Battesimo dell'acqua" 4 di 20

Scopo dell'immersione, riconoscere oggetti presenti sul fondo e provare l'ebrezza di respirare sott'acqua. A fare il tifo per i ragazzi anche altre due giovani, Sabrina e Denise, che intimorite dall'acqua hanno deciso di non prendere,per il momento, parte all'iniziativa.

Inevitabile il sorriso alla fine di questa lezione: i giovani hanno riso e si sono molti divertiti. "Mi piace nuotare, il mio record è di trentatre vasche!", con queste parole, Simone ci dimostra il suo entusiasmo e la sua impazienza di entrare in piscina e provare a respirare sott'acqua; Francesco invece è inizialmente più timido: "Ho paura di non farcela, ma se non ci provo non lo saprò mai".

Nonostante le difficoltà, i ragazzi hanno manifestato una grande voglia di vivere, dimostrata dai sorrisi euforici presenti all'uscita dall'acqua. Anche Denise e Sabrina, contagiate dall'allegria e dal successo ottenuto dai compagni, hanno trovato alla fine il coraggio per avvicinarsi alla vasca e provare il respiratore.

A supportarli la presidente di "Sole nel cuore onlus", Valeria Vanossi, i volontari e le famiglie.

La prossima parte del progetto si svolgerà sempre dalle 11 alle 12 di martedì 23 febbraio.

Francesca Bellini

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Battesimo dell'acqua" 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore