Quantcast

Due legnanesi premiati con il “Panettone d’oro”

A Maria Grazia Pisu e Anacleto Clerici il "Panettone d'oro", riconoscimento per aver dimostrato attenzione al territorio e all'ambiente...

Due legnanesi premiati con il Panettone d'oro, un riconoscimento annuale destinato a chi con profondo senso civico collabora per aiutare in vario modo la comunità.

Proprio perchè consegnato a Milano, si richiama al Panettone, simbolo della milanesità. Il premio è nato per l’iniziativa del Coordinamento dei Comitati di quartiere e del suo storico animatore Carlo Montalbetti, Assoedilizia, Amici di Milano cui si sono aggiunti altre associazioni ed imprese quali Comieco, Amsa-Gruppo A2A, Ciessevi, Associazione Sao, City Angels, Legambiente, con il supporto di Re Panettone, Guerci, Cucchi, Radio Lombardia. Quest'anno è approdato alla diciassettesima edizione, riscuotendo un consenso sempre più ampio.

Anacleto Clerici e Maria Grazia Pisu, i due legnanesi premiati al Teatro Franco Parenti.

Anacleto Clerici
Con dedizione, da circa venti anni, si impegna ogni sabato e domenica a ripulire le strade che circondano il Parco Alto Milanese a Legnano.
Non solo vuole vedere pulito il quartiere dove abita, con la speranza che le persone imparino ad avere atteggiamenti più civili, ma raccoglie pure cartacce, plastica e altri rifiuti sulle sponde di un tratto del fiume Ticino.

Maria Grazia Pisu
Presidente di ALOMAR – Associazione Lombarda Malati Reumatici, da oltre vent'anni dedica la propria inesauribile energia, con competenza, tenacia e umanità, alle persone che come lei soffrono di una patologia reumatica cronica, affinché abbiano un futuro meno problematico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore