Quantcast

Edificio in via Vespucci: stop al degrado

Ordinanza del sindaco Centinaio per mettere in sicurezza e ripulire l'area...

Un'ordinanza per mettere in sicurezza e pulire l'edificio all’incrocio tra le vie Flora e Vespucci, da anni in stato di abbandono e oggetto di occupazione abusiva. La decisione è stata presa dal sindaco Alberto Centinaio per contrastare la situazione di degrado nell'Oltrestazione. 

Continue le segnalazioni registrate dagli agenti di Polizia Locale che pattugliano il quartiere. Numerosi i cittadini che hanno lamentato la presenza costante e continua di persone sospette aggirarsi nell’area.

All’interno, com'è visibile nella foto, sono state riscontrate una vegetazione cresciuta a dismisura, la presenza di materiale edile abbandonato e immondizia di vario genere. Ricordiamo poi il misterioso ritrovamento avvenuto nel 2014, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato una pistola arrugginita sul tetto di un edificio (clicca qui).

Prima della firma del documento, l'amministrazione, ha effettuato diverse comunicazioni e notifiche alla proprietà (un cittadino di Canegrate) che si è però dimostrata inerte nel dare seguito ai solleciti.

Con questa ordinanza il proprietario sarà ora obbligato, pena una sanzione penale, a ripulire e mettere in sicurezza l’area impedendo inoltre l’accesso ad estranei. Operazioni che dovranno essere ripetute periodicamente per mantenere le condizioni di salubrità degli ambienti.

L’atto è stato trasmesso alla Prefettura e alla Questura di Milano, alla locale Stazione dei Carabinieri, al Commissariato di Pubblica Sicurezza e al Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore