Quantcast

La raccolta tappi continua: attivati 4 punti di raccolta

L'iniziativa servirà per finanziare i progetti del Fondo di Solidarietà del Comune di Legnano...

La raccolta tappi rimane in città per finanziare i progetti del Fondo di Solidarietà del Comune di Legnano.

Come annunciato alla partenza della Bottiglia Eco-Solidale per la nuova destinazione di Lodi, il Gruppo AMGA ha recepito l’invito del sindaco Alberto Centinaio di dare un seguito alla raccolta tappi di plastica.

Nei giorni scorsi, sono stati così attivati 4 punti di raccolta: nel cortile all’interno di Palazzo Malinverni, in Piazza San Magno; nella piscina comunale di viale Gorizia 28; nella sede operativa di Aemme Linea Ambiente in via per Busto Arsizio e alla piattaforma ecologia di via Novara.

Aemme Linea Ambiente, l’azienda del Gruppo AMGA che si occupa della gestione integrata dei rifiuti in città, sarà quindi partner attiva dell’iniziativa, facilitando la raccolta dei tappi da parte dei cittadini.

Il supporto prevede appunto la raccolta, lo stoccaggio e quindi la commercializzazione del materiale presso i consorzi di recupero.

Si attiverà inoltre per portare contenitori nelle scuole e per stimolare anche la locale Associazione dei Commercianti affinché crei una rete di raccolta nei esercizi commerciali cittadini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore