Daniele Berti… mobility manager
Sua l'idea di spostare la fermata dei bus in Largo Seprio per agevolare i residenti del condominio INAIL di Largo Tosi...

Dopo quella del nuovo ospedale, c'è un'altra fermata di autobus in città da spostare. E chi ha studiato il progetto? Nientepopodimenoche Daniele Berti, il quale sposa in toto la causa dei residenti del condominio INAIL di Largo Tosi e sul suo blog lancia l'idea di spostare l'attuale fermata dei bus quel tanto che basta per eliminare uno dei vari disagi che afflliggono l'intera zona.
I pullman a gasolio nero, che fermandosi sotto le finestre lasciano il motore acceso per decine di minuti, i bivacchi nei portici lasciati alla mercè di vandali, le scritte sui muri con bombolette o pennarelli: tutto questo penalizza una zona tra l'altro centrale della città dove nulla sembra poter cambiare la situazione.
Berti ha così studiato un piano per risolvere almeno il problema dei bus: "Per l'inquinamento atmosferico e acustico, si allontana semplicemente di qualche metro lo scalo dei pullman, eliminando quella aiuola praticamente inutile, creando quindi una corsia per i residenti che dovranno scaricare cose e persone agli ingressi e creando un largo marciapiede con una lunga pensilina e una lunga panchina per allontanare verso il centro dello spiazzo il disagio che si viene a creare. I metri a disposizione ci sono, si tratta solo di trovare i fondi per affrontare l'opera pubblica, non serve un genio".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.