Quantcast

Rotary Castellanza in visita agli ospiti della Mater Orphanorum

Prosegue una simpatica tradizione dei rotariani, guidai dalla presidente, prof.ssa Patrizia Codecà...

Domenica 11 ottobre la delegazione del Rotary Castellanza, capitanati dal presidente, prof.ssa Patrizia Codecà, si sono dati appuntamento prima alla Chiesa per la Santa Messa e poi alla Casa di Riposo del Villaggio Mater Orphanorum per la visita alle ospiti: è stata la seconda visita organizzata proprio dopo le vacanze estive.

Suor Romelia Castro, responsabile della gestione ospiti anziane della Casa, ha accolto i Rotariani col suo sorriso e con la sua vitalità dando loro il saluto di benvenuto e introducendoli alle ospiti della Casa come gli “amici del Rotary”.

Sono stati riportati a Suor Romelia e alle ospiti i saluti di tutti i Rotariani del Castellanza. E’ stata l’occasione per continuare la tradizione del Castellanza di ricordare nella circostanza i compleanni del mese delle ospiti con un pensiero floreale.

La consegna è stata preceduta dall’esecuzione della canzone “Tanti auguri a te” suonata da Suor Romelia alla chitarra e cantata, tutti insieme, dalle ospiti e dai Rotariani.

E poi? Poi i Rotariani hanno trascorso un po’ del loro tempo a conversare affabilmente con le signore ospiti della Casa, ascoltando i loro racconti che spesso afferivano a momenti felici della loro vita con congiunti, figli, amici e nipoti.

Prossimo appuntamento: domenica 8 novembre.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore