Quantcast

Restaurato dai bersaglieri il monumento alla caserma Mara

Alla cerimonia il ringraziamento del generale Riccardo Marchiò, comandante l'NRDC-ITA...

Oggi, 9 ottobre, alla  Caserma  Ugo MARA, sede del Comando Nato Rapid Deployable Corps Italy (NRDC-ITA), è stato inaugurato il  monumento ai caduti, restaurato dalla sezione di Legnano (MI) “Aurelio Robino” dall'Associazione Nazionale Bersaglieri.

Alla cerimonia presieduta dal Comandante l'NRDC-ITA, Generale di Corpo d'Armata Riccardo Marchiò, hanno partecipato le Associazioni Combattentistiche e d'Arma delle specialità bersaglieri e carristi, l’Associarma di Legnano e la sezione di Busto Arsizio dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia. Il monumento, già presente in sede, commemora il tributo a quanti hanno perso la vita per la patria.

Il Comandante l’NRDC-ITA ha ringraziato tutte le associazioni intervenute ed in particolare gli “amici bersaglieri” della sezione di Legnano che hanno reso possibile questo momento d’incontro e di commemorazione. “Bisogna ricordare e omaggiare tutti coloro i quali hanno sacrificato la loro vita per la patria e per la pace, affinchè il loro sacrificio non sia stato vano”, conclude il Gen. Marchiò.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore