Quantcast

Intrappolati in cantina, a Legnano in fuga per gioco

I partecipanti, a squadre, chiusi in una stanza, dovranno cercare di uscire risolvendo enigmi...

Sessanta minuti per uscire da una stanza piena di rompicapi e trabocchetti: dopo Torino, Milano Genova e Rimini, anche a Legnano approda il gioco "Intrappola.to", la prima "escape room" italiana pronta a mettere a dura prova l'ingegno dei legnanesi. L'inaugurazione avverrà sabato 10 ottobre. 

Gli ideatori sono i quarantenni Stefano Gnech, ingegnere e fotografo genovese, e Daniele Massano, giornalista torinese. Il gioco di fuga dal vivo, a Legnano, sarà ospitato in una stanza del Q-Zar in via per Castellanza (aperta dalle 15 alle 3 di notte). I partecipanti saranno chiusi in una stanza in semi-ombra a ricordare uno scantinato e per uscire dovreanno risolvere una serie di enigmi in un'ora.

"Non serve una particolare cultura generale – ha spiegato Daniele Massano – ma solo capacità logiche e spirito di osservazione".

Al momento della prenotazione verrà attivato un codice che, all’orario indicato, consentirà di entrare nella stanza. Nella cella una serie di indizi che potrebbero aiutare a trovare le chiavi e a scoprire le combinazioni. Si dovranno risolvere enigmi e ricostruire i meccanismi ideati dall'… aguzzino. Al suono delle campane se si è ancora nella stanza "sarete accompagnati sul patibolo", così si legge nel sito di presentazione.

Per partecipare, ci si può iscrivere attraverso il sito www.intrappola.to o telefonicamente. Il costo del gioco è di 60 euro, e si può decidere l’orario in cui giocare in squadra con un massimo di sei persone a gruppo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore