Quantcast

Consulte: si dimette la presidente dell’Oltrestazione

Camilla Canavesi ufficializzerà le sue dimissioni - Secondo la dimissionaria le consulte devono essere coinvolte dall'inizio ...

Cambio di presidenza alla Consulta 1 dell'Oltrestazione. Venerdì 3 luglio, Camilla Canavesi (la prima a destra nella foto) ufficializzerà le sue dimessioni avanzate principalmente per «motivi personali, di carattere lavorativo». Nel corso dell'assemblea si discuterà l'elezione del nuovo presidente. 

Si chiude così in anticipo un'esperienza che Camilla Canavesi giudica positiva ma che non è priva di ombre. «Se, dopo un anno di lavoro, avessi visto dei progressi, avrei tenuto duro ma questi non ci sono stati». Nonostante la «grande disponibilità e l'ottimo lavoro svolto dall'assessore alla partecipazione, Umberto Silvestri», la presidente dimissionaria ritiene che l'amministrazione comunale usi le consulte «cavallo di battaglia, strumentalizzandole». E' il caso del bilancio partecipativo, in cui le consulte «non sono state coinvolte fin dall'inizio». «Ci è stato chiesto di giudicare le idee dei legnanesi solo a cose già iniziate – spiega Camilla – Così ci si trova a gestire situazioni già stabilite con una notevole mole di lavoro a carico. Lascio posto a chi può partecipare di più».

Secondo la presidente uscente – Camilla Canavesi rimarrà comunque membro della consulta – sono due gli aspetti da migliorare: coinvolgere fin da subito le consulte che non devono solo ricevere direzioni date dall'amministrazione comunali e rendere meno macchinoso il meccanismo delle consulte stesse. 

Per quanto riguarda la centrale a biogas, la ex presidente si dice dispiaciuta della non presenza del comitato popolare all'assemblea, promossa con lo scopo di stimolare dialogo e confronto. «Questo – conclude – è il compito delle consulte»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore