Quantcast

Campus estivo alla Canazza

Presentato il progetto dedicato ai genitori che lavorano durante il mese di agosto e ai loro ragazzi...

Fondazione degli Ospedali, Azienda Ospedaliera di Legnano e Cooperativa San Luigi di Tradate, con il supporto della Fondazione Ticino Olona, sono i promotori di un Campus estivo per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. 

L'iniziativa è stata illustrata a Palazzo Malinverni alla presenza del sindaco Alberto Centinaio, del direttore generale Azienda Ospedaliera di Legnano Carla Dotti, del direttore generale della Fondazione degli Ospedali Paolo Pigni, del presidente della Fondazione Ticino Olona Piero Cattaneo. Presenti anche Ilaria Loia e don Marco Casale della cooperativa San Luigi di Tradate.

Scopo della iniziativa, del tutto simile a tante altre presenti sul territorio, ma collocata in un periodo più ferragostano «aiutare mamme e papà, durante l'estate, un periodo difficile da gestire in quanto non sanno a chi affidare i propri figli».  

Il progetto si terrà all’oratorio San Pietro, in Canazza, a Legnano.

Il Campus, com'è spiegato nella locandina a lato, inizierà lunedì 13 luglio e si concluderà giovedì 10 settembre: «La proposta – ha sottolineato la dr.ssa Dotti – è rivolta a tutte le famiglie di Legnano e del Legnanese che, con i lavoratori dell’Azienda Ospedaliera cittadina, condividono il bisogno di affidare la cura dei propri figli durante i turni estivi. C’è tempo per iscriversi fino a venerdì 29 maggio».

Il bisogno è stato così fatto proprio dalla Fondazione dei quattro Ospedali, dalla Fondazione Ticino Olona e dalla Cooperativa San Luigi, individuando nell’oratorio legnanese il punto di raccordo delle attività estive.

Il Campus sarà guidato da personale qualificato (educatori professionali e animatori con esperienza), ed offrirà ai ragazzi varie attività come giochi, balli di gruppo, laboratori di cucina, di coltivazione di ortaggi. Non mancheranno un laboratorio teatrale e musicale, per gli artisti in erba.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore