Quantcast

AMGA, lotta contro l’abbandono dei rifiuti

Dall'inizio dell'anno già 31 le sanzioni - Invito ai cittadini di segnalare ogni irregolarità ...

AMGA, Comune e Polizia Locale uniti contro l'abbandono dei rifiuti. E' quanto anticipato alla presentazione del budget e dell'aggiornamento industriale 2015 di AMGA.

I tre enti hanno aperto un tavolo di monitoraggio contro questa pratica ed hanno mappato tutti i cestini della città. I risultati non hanno tardato ad arrivare. Dall'inizio dell'anno ad oggi, grazie ai controlli più stretti ed alle segnalazioni dei cittadini, sono già state emesse 31 sanzioni. Un risultato notevole se si pensa che nell'intero 2014 le sanzioni furono solamente 40.

Le multe per l'abbandono dei rifiuti vanno da un minimo di 100 ad un massimo di 500 euro. «Colpire nel portafoglio coloro che non rispettano le regole è sicuramente un forte deterrente – ha commentato il presidente di AMGA Nicola Giuliano – Invitiamo tutti i cittadini a segnalare le situazioni di irregolarità, consapevoli che i contravventori sono una minima parte della cittadinanza».

E' possibile comunicare ad AMGA situazioni irregolarità riguardo l'abbandono dei rifiuti attraverso il numero verde 800.19.63.63 o l' e-mail segnalazioni@aemmelineaambiente.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore