Quantcast

Biblioteca: in azione ladri di monetine

I furti alle macchinette del ristoro stanno avvenendo in questi ultimi mesi - La segnalazione di un lettore...

(g.s.) – I ladri prendono di mira la biblioteca di Legnano non per rubare libri, ma per trafugare le monetine delle macchinette del caffè, collocate nella veranda della struttura.

Per ben tre volte nell'ultimo periodo, ignoti, dopo aver forzato le finestre, si sono introdotti nell'area relax per impossessarsi degli euro contenuti nei distributori.

Fatti che hanno costretto i bibliotecari a installare un apposito allarme.

Da quanto segnalatoci da un nostro lettore risultano davvero numerosi i furti che si consumano nella struttura, si va dalle biciclette agli oggetti personali.

Di seguito pubblichiamo la lettera inviataci da un frequentatore della biblioteca.


Scrivo per segnalare che nella nostra Biblioteca civica continuano furti sia all'interno che all'esterno della stessa vedi il furto di ieri del mio zainetto contenente "solamente" libri avvenuto nella emeroteca, vedi i diversi furti con ingressi notturni con rottura di vetri per accedere alla zona caffè con scasso delle macchinette, le decine di biciclette posteggiate nel cortile della biblioteca. Ora io mi chiedo, ma un posizionamento di telecamere sul perimetro della biblioteca non potrebbe essere utile in caso di futuri furti?

Magari qualche nostro rappresentante cittadino potrebbe interessarsi alla cosa portando la proposta in consiglio comunale,stiamo parlando di un bene in comune a disposizione di tutta la comunità. Grazie per la tua attenzione. Quasi mi dimenticavo, sempre forza lilla!

corrado

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore