Quantcast

Il papà racconta: le fiabe di un legnanese

Nuova opera editoriale per Vito Foschi, laureato in ingegneria informatica e scrittore brindisino residente a Legnano...

Nuova opera  editoriale ("Il papà racconta") per Vito Foschi, laureato in ingegneria informatica e scrittore brindisino residente a Legnano.

Cosa fa un papà, quando un bimbo fatica ad addormentarsi? Racconta una storia. Da questa semplice considerazione e dall’esperienza diretta dell’autore con il figlioletto, nascono queste fiabe destinate ad essere lette ad alta voce, anche se si possono gustare con una lettura interiore traendone beneficio. Scritte da un papà, già autore di un saggio con la stessa casa editrice, le dodici fiabe di questo libro non sono semplici racconti per intrattenere, ma mutuando dalla tradizione hanno uno scopo educativo e la trasmissione di alcuni valori quali il coraggio, la libertà, il sacrificio, il rispetto, la responsabilità, il senso del lavoro. Così accanto a re e regine, draghi e tutto l’armamentario fiabesco troviamo fabbri, pescatori, carbonai e minatori. Un modo per tentar di far addormentare i bimbi e di trasmetterli un qualche insegnamento. Sintesi fra intrattenimento e con parola ora un po’ decaduta, saggezza. Un libro che piacerà anche alle mamme e ai papà.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore