Quantcast

Piazza della Fiera rivive in un sito

Maria Massari, legnanese appassionata di web, ha creato un sito dedicandolo alla storica piazza Trento e Trieste, sede un tempo del Luna Park...

(m.t.) – Nell'offrire l'omaggio della città alla memoria di Antonio Luraghi, attore e artista legnanese al quale dobbiamo il monumento dedicato a Felice Musazzi, abbiamo ripreso l'immagine della maschera della "Teresa" dal web, senza poterne conoscere la provenienza. Solo all'indomani, Maria Massari ci ha svelato di esserne la proprietaria e ci ha permesso di conoscere un sito che apre una originale finestra sulla città. Si tratta di "Piazza della Fiera". Oggi, conosciamo meglio questa rivista web di arte, antiquariato, foto e informazione varia, grazie alla diretta collaborazione della sua fondatrice, che ringraziamo per la disponibilità.


Buongiorno,
il mio sito è un contenitore di tutte un po' le cose che mi appassionano; una specie di diario dove condivido le mie passioni, i miei hobby, le ricette e articoletti vari. Tutto naturalmente fatto alla buona e senza niente di accademico. Essendo nata a Legnano, mi è venuto naturale inserire anche qualcosa che riguarda la mia città e quindi non potevano mancare le pagine del palio con le relative foto ed elenco vittorie, qualche ricetta prettamente lombarda (casöla, bruscitt, polenta, cotoletta alla milanese, uccelli scappati,risot cun la curada, cui  fungi e cui oss büs).

Nelle foto hanno trovato posto anche le immagini del parco e dei suoi abitanti in 2 album e prossimamente ho in mente un reportage in giro per la città.

Non potevo non citare i Legnanesi e nei miei "temi" parlo anche di cose successe qui ( anche se una vita fa) tipo il tema sul primo giorno di scuola alle G.Mazzini e in quello in cui parlo dei miei Natali e i miei carnevali di bambina. Oltre a questo ho inserito appunti di arte, antiquariato, grafica e curiosità.

Il sito viene aggiornato spesso ma senza scadenze precise e tutti i mesi pubblico il "paperovallo" un wallpaper (che io ho ribattezzato in questo modo) che si può scaricare ed usare sul desktop.

Chiudo la presentazione menzionando le pagine di programmi utili rigorosamente free che segnalo e le pagine con biglietti augurali creati da me per tutte le ricorrenze.

Mi pare di aver detto  tutto quello che c'era da dire sul mio sito, tranne far notare che anche il nome del sito si riferisce alla vecchia Piazza Trento Trieste dove un tempo arrivavano le giostre dei morti ed era chiamata da tutti Piazza della Fiera.

Maria Massari – PiazzadellaFiera


Piazza Trento e Trieste alla fine degli anni Cinquanta, animata dal Luna Park: la storica Piazza della Fiera (foto ripresa da un video realizzato da Daniele Berti)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore